“Black Mirror” – Quinta stagione

Due miagolii sulla nuova stagione di “Black Mirror”, la quinta!Tre episodi, con protagonisti attori già molto noti al grande pubblico, quali Anthony Mackie (Falcon degli Avengers), Andrew Scott (Jim Moriarty di “Sherlock”), Miley Cyrus (cantante oltre che giovane protagonista di “Hannah Montana”): questo non è una novità per la serie, nella quale hanno recitato, per esempio, Bryce Dallas Howard (“Nosedive”, 3x01), Daniel Kaluuya e Rupert Everett (“15 Millions Merits”, 1x02), il giovane Alexander Jonathan Lawther (Kenny di “Shut Up…

Continua a leggere “Black Mirror” – Quinta stagione

“Voldemort: Origins of the Heir”

"Voldemort: Origins of the Heir" è una produzione tutta italiana, finanziata tramite una raccolta fondi e disponibile gratuitamente su YouTube nel canale della Tryangle Films. Ad oggi, ha superato quindici milioni di visualizzazioni.Ottimi effetti speciali, bella fotografia, attenzione maniacale per costumi e oggetti di scena: dal punto di vista tecnico, il film è uno dei migliori del suo genere. In questo senso, l'unica nota negativa è il doppiaggio: disponibile in inglese con sottotitoli in italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo…

Continua a leggere “Voldemort: Origins of the Heir”

“Black Mirror” – Quarta stagione

"The monkey needs a hug"!Molto simpatico l'episodio finale, atmosfere un po' "rétro" che a noi personalmente hanno ricordato la serie tv dedicata ai "Piccoli brividi". Tuttavia, dopo una full immersion di 24 ore, la nostra impressione "a caldo" è che questa stagione sia stata ripetitiva, "già vista": poche invenzioni narrative originali, rari colpi di scena (...vi ricordate di "Zitto e balla"? Che episodio meraviglioso!), ancora più rare le idee strettamente fantascientifiche che non siano state già trattate nelle edizioni…

Continua a leggere “Black Mirror” – Quarta stagione

“Annientamento”

Oggi pomeriggio, su Netflix, abbiamo visto "Annientamento", disponibile da pochi giorni sulla nostra piattaforma di streaming preferita: ecco a voi due miagolii da parte di noi gatti di Ulthar!Il film, tratto dall'omonimo libro di Jeff VanderMeer, ha come regista e sceneggiatore Alex Garland ("28 giorni dopo", "Ex Machina"): nel cast, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh e Oscar Isaac.Portman interpreta Lena, biologa ed ex militare, certa che il marito Kane (Isaac) sia morto in una missione segreta della quale non…

Continua a leggere “Annientamento”

“The End Of The F***ing World”

Due miagolii su una nuova serie da poco sul catalogo Netflix, "The End Of The F***ing World". Tratta dal fumetto di Charles Forsman, la serie è formata da otto episodi da venti minuti l'uno e tra i protagonisti troviamo Alex Lawther (James), il disturbante Kenny di "Zitto e balla!" ("Black Mirror"), Jessica Barden (Alyssa) e una dolcissima e determinata Gemma Whelan (Yara Greyjoy de "Il Trono di Spade"). In molti l'hanno definita una dark-comedy. In realtà, tranne qualche battuta…

Continua a leggere “The End Of The F***ing World”

“Cose da PuRminista” e “Cose da PuRminista – Il viaggio continua” di G. Caminiti

“Cose da PuRminista” è un divertente libricino autopubblicato da Graziano Caminiti, classe 1980, autista di un “puRmino” che accompagna da casa a scuola bambini e ragazzi dai tre ai tredici anni: uscito nel 2016, è stato seguito due anni più tardi dal secondo volume, “Cose da PuRminista – Il viaggio continua”. I due libri sono autonomi, benché nel secondo ritornino alcuni dei piccoli protagonisti del primo capitolo: entrambi raccolgono una serie di episodi divertenti con protagonisti i passeggeri del “puRmino”,…

Continua a leggere “Cose da PuRminista” e “Cose da PuRminista – Il viaggio continua” di G. Caminiti

“Il Diavolo di Malabotta” di P. Failla

Da molti anni Daniele e Roberto, funzionari della Guardia di Finanza, sono sul libro paga di Corrado Conti, imprenditore legato alla malavita. Per il rimorso di aver coperto abusi edilizi dagli esiti potenzialmente disastrosi, Daniele decide di costituirsi, ma Roberto lo affronta e, al termine di un violento litigio, lo uccide. Ben presto, il fantasma di Daniele inizia a perseguitare il suo assassino, in attesa che Roberto compia la “scelta giusta”, sotto lo sguardo minaccioso di un antico obelisco…

Continua a leggere “Il Diavolo di Malabotta” di P. Failla

“A volte si muore” di C. Vergnani

Tra le strade desolate di una periferia dove si aggirano bande di criminali mascherati, tanto pittoreschi quanto violenti, una cupa figura incappucciata lascia dietro di sé una lunga scia di sangue: il Bisbiglio. Crudele, inafferrabile, spietato, l’assassino ha come bersaglio i criminali che governano questa città allo sbando, ma nella sua guerra silenziosa e sanguinaria sono coinvolti, per caso, anche due antieroi che abbiamo imparato ad amare: Claudio e Vergy, nati dalla penna di Claudio Vergnani e tra i protagonisti…

Continua a leggere “A volte si muore” di C. Vergnani